Progetto Cubaton

 

 Cubaton

 PROGETTO CUBATON – 2005 /2008

http://www.cubaton.com

http://www.cubatonmusic.ch/

http://www.atenamusic.ch/

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l'ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Intro – Cos’é il Cubaton?

CUBATON” nasce dalle due parole Cuba e Reggaeton. Cubaton é Reggaeton a lo cubano“, con piú melodico e con più stile. Cubaton é un mix musicale é una appassionante ballo cubano.

Il CUBATON é sexy, pieno di energia ma anche molto dolce ed erotico, proprio come il PERREO, il ballo che viene praticato con il reggaton. In Europa Daddy Yankee ha lanciato la moda del reggaeton con il successo di “Gasolina“ nel 2005, e la febbre del Reggaeton é scoppiata. Da quel punto l’Europa balla con i ritmi centroamericani.

Il CUBATON é un mix di Reggae, Dancehall, Hip-Hop, Rap spagnolo. E’ la musica dei Club europei che é influenzata da ritmi e cultura cubana. CUBATON é nato nella provincia orientale cubana (Santiago de Cuba ). Giiovani musicisti creavano i loro pezzi nel cortile delle loro case. Hanno così creato il nuovo stile CUBATON seguendo le radici dei loro idoli come Sean Paul, Bob Marley, Daddy Yankee o Don Omar.

Il CUBATON ha provocato una vera nuova rivoluzione musicale a Cuba. Nelle strade e nei club  oggi si ascolta molto il CUBATON e si balla il Perreo. Da noi la musica cubana come la Salsa, Merengue, Cha-Cha-Cha o il Mambo vengono sono identificati con i maestri del Buena Vista Social Club. La musica che si ascolta oggi in Cuba si chiama CUBATON e domina anche le charts latine. Nessuno dei gruppi di CUBATON è mai riuscito ad avere successo internazionale tranne qualche caso. A Cuba suonano davanti a migliaia di spettatori, in Europa sono solo conosciuti in Spagna e in Italia ed in altri Paesi.

CANDYMAN

CONTROL CUBANO

EL MEDICO

KLAN DESTINO


Categorie