El Insurrecto

 

 El InsurrectoEl Insurrecto

EL INSURRECTO – 2009

http://www.myspace.com/insurrectomc

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l'ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

MULTIMEDIA  EL INSURRECTO

Leandro Medina Fellové, “INSURRECTO” nasce il 17 febbraio del 1983. Nel Settembre del 2000 ha iniziato come solista del genere  Rap, Le prime apparizioni sono state in piccole peñas ( presentazioni ) locali, come professionista a livello internazionale ha iniziato con la partecipazione del Festival ¨Habana Hip Hop¨ con il soprannome di¨Insurrecto¨ Nel  2001 inizia il suo lavoro come direttore e compositore con un gruppo di Rap fusión che si chiamava ¨Clave Cuba¨. Con questo gruppo si è presentato in molti locali tra i quali: Macumba Habana, Salon Rosado de la Tropical, Tropicana, Gato tuerto, Diablo tun tun, Café Cantante mi Habana, e casas de la música di Miramar e Galiano condividendo il palco con gruppi famosi di salsa  come: Adalberto Alvarez y su son, Jose Luis Cortes y NG la Banda, Paulo FG, Los tres de la Habana, Bamboleo, Juan Formel y los Van Van etc.

Nel 2003 si unisce per circa un anno al progetto ¨Piel canela¨, durante questi 12 mesi crea anche uno spettacolo facendo una tournee nazionale a Cuba. Sempre nel 2003 fonda il gruppo ¨Batanga Sonoc¨ diretto da Silvia Sea, fondatrice di ¨Síntesis¨, e in questo periodo è stato uno dei primi gruppi a Cuba che ha fuso il rap con altri generi musicali ¨. Alla fine del 2004 si presenta in un concorso fatto dalla A.H.S. in cerca del miglior rapper di Cuba dove arriva primo in classifica e grazie a questo premio diventa uno degli artisti più conosciuti del rap cubano e lavora con gruppi già famosi come Sexto sentido e Orisha.

I primi passi nel genere reggae ton sono fatti con il gruppo  Triángulo oscuro che fondendo il rap con altri generi musicali cubani è arrivato anche a presentarsi al teatro Karl Marx per il 40° anniversario della EGREM.  Questo periodo gli è servito da trampolino per formare il duo ¨Baby & Insurrecto¨ che assieme a Tiralo ALE saranno i nuovi integranti del  CLAN 537. Ci sarà poi la separazione del CLAN 537, Baby Lores & El Insurrecto decidono di separarsi, Lores si unisce a El Chacal. El Insurrecto lavora alcuni mesi con Maikol ex integrante de El Clan de Pedrito Camacho. Dopo el Insurrecto si unirà a  Yulien Oviedo creando il grupo “LA UNIÓN“. Alcuni mesi dopo  Insurrecto y Baby Lores decidono di riunirsi di nuovo, e questa volta assieme a El Chacal. I tre elementi formano così il nuovo CLAN 537 (Los Reyes del Trono)…

Attualmente ( 2009 ) il Clan 537 si è di nuovo diviso e i tre integranti hanno intrapreso altri progetti musicali El Insurrecto sta lavorando con la Celula Music assieme a un nuovo talento che si chiama “P Lawton”  e con “DJ Unic“.


Categorie