Clan 537 (2005)

VECCHIO CLAN 537 – 2005

http://www.clan537.com/

[audio:http://www.cubaton.it/audio/biografie/clan537.mp3]

MULTIMEDIA  CLAN 537

 Quella che si definisce: la combinazione perfetta!

BABY, Yoandys Lores Gonzales detto anche solo LORES, è un giovane ventiduenne, professionista nella musica in quanto è autore, compositore, arrangiatore e suona piano, chitarra, basso e percussioni.

INSURRECTO, Leandro Medina Fellové, detto anche solo EL INSU, anche lui ventiduenne, è autore, compositore, arrangiatore, ma soprattutto, è considerato da tutti uno dei 3 migliori rappers ed improvvisatore di tutto il latino-america! Come se non bastasse… il loro manager, Ernesto Diaz Sánchez, è produttore, esperto in editing e nella sua famiglia tutti fanno parte del mondo dell’arte. Che dire… questo gruppo ha le basi per sfondare seriamente nella musica come gruppo musicale ma anche come studio di registrazione, la “Formula Production”.

Baby Lores : nel lontano 1994 a soli 11 anni inizia come chitarrista e cantante del prestigioso gruppo infantile “Ïsmaelillo” di Cienfuegos, poi come pianista ed arrangiatore dei brani.

Nel 2003 entra nel gruppo “Cubanos En La Red” (attualmente in Spagna) come cantante ed arrangiatore. Nel 2004 diventa direttore del gruppo “La Formula” e da quel momento inizia anche una nuova carriera come produttore musicale che lo porta a lavorare con gruppi di spicco come Eddy-K, Gente di Zona, Energia Totale ed Acento Latino. Firma in questi due anni progetti di Sony Music per Eddy-K, La Fres-K, Base Llena.

El Insu” inizia subito come rapper nel 2000 a soli 17 anni e subito partecipa come solista al “Festival Internacional Habana Hip Hop”. Nel 2001 fonda un gruppo “Clave Cuba” e parte alla grande lavorando subito nei migliori locali habaneri quali Macumba Habana, Salon Rosado De La Tropical, Tropicana, Gato Tuerto, Diablo Tun Tun, Café Cantante, Casa De La Música De Miramar Y Galiano.

Svariate le apparizioni come “spalla” a gruppi come Jose Luis Cortés Y NG la Banda, Adalberto Alvarez Y Su Son, Paulo FG, Los Tres De La Habana, Bamboleo, Juan Formel Y Los Van Van etc.

Nel 2004 è invitato ad un concorso convocato dalla A.H.S. che era in cerca di rappers e riceve il 1º premio come “Solista Del Genere RAP” e subito viene invitato a cantare con gruppi di fama quali Sexto Sentido, Orishas, Obseción, Eddy-K e Clan 537.

Proprio in quell’occasione, conosce Baby (Lores) e decidono di formare il duo “BABY & INSURRECTO”, prima, e poi di diventare integranti del gruppo CLAN 537 assieme a TIRALO ALE, DJ e produttore dalle mille risorse… un futuro certo… e di successo.

TIRALO ALE… Il produttore eclettico

Alejandro Casals, giovane tenace, perspicace e sveglio. Un produttore che fa sul serio visto che a La Habana sono molti i gruppi che si rivolgono a lui e al suo studio.

Si avvale della collaborazione di Pablo “El Ingeniero”, un mulatto simpaticone considerato ottimo musicista. Come dire, la coppia perfetta! È DJ e integrante del CLAN 537.

Attualmente il Clan 537 si è sciolto e gli integranti del gruppo hanno intrapreso carriere da soliti o con altri gruppi.


Categorie