El Chacal

 El ChacalEl Chacal

EL CHACAL – 2009

http://hitownentertainment.com/

http://www.myspace.com/ramonelchacal

[audio:http://www.cubaton.it/audio/biografie/elchacal.mp3]

MULTIMEDIA  EL CHACAL

Nato l’8 febbraio 1986 nella Ciudad de la Habana, Cuba. Eccezionale musicista e artista, uno dei leaders del movimento urbano nell’isola di Cuba, fondatore della scuola di Hip Hop cubana nel principio degli anni 90’. Spesso presente in attività culturali e musicali condividendo la sua formazione ed esperienza con migliaia di ammiratori ed ammiratrici. Nell’anno 2003, con i suoi studi appena terminati e l’età sufficiente per iniziare la sua carriera da professionista, decide di formare un progetto musicale (Los Chavos) assieme a Sr. Rodríguez, rafforzando la sua vocazione di autore ed interprete.

Dopo tre anni di concerti in giro per le province e i municipi di Cuba,è chiamato dal prestigioso produttore musicale ed artista  Baby Lores, per far parte del famoso gruppo Clan 537, appartenente al catalogo artistico dell’Empresa Benny More. In meno di 6 mesi si convertono nei numeri uno delle preferenze e del mercato, presentandosi in più di cinquecento (500) locali nell’isola di Cuba e registra 3 produzioni discografiche, con il Clan 537, è anche invitato a moltissime partecipazioni con artisti del genere Cubaton come  Yulien Oviedo, El Insurrecto, Eddy-k e molti altri.

Nel 2009 fa un passo avanti e si lancia come solista e artista indipendente , firmando immediatamente con la compagnia Hitown Entertainment. Assieme lanciano la sua prima produzione discografica Reporte, ed inizia a fare moltissime apparizioni come invitato tra le quali segnaliamo quelle con la Charanga Habanera e Haila Maria Mompie. Risaltando il talento e il buon lavoro fatto fino ad oggi, El Chacal è sicuramente uno degli artisti cubani del genere Cubaton con la maggiore proiezione internazionale.


Categorie