Baby Lores

  Baby LoresBaby Lores

LA MAQUINA DE HACER DINERO – 2009

http://www.babylores.net

http://www.myspace.com/babylores

http://www.portalatino.com/clan537

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l'ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

MULTIMEDIA BABY LORES

Yoandy Lores è nato il 27 dicembre del 1983 a Cienfuegos. Nel 1994 e per ben 8 anni è appartenuto al prestigioso gruppo infantile Ismaelillo della sua terra natale dove ha mosso i suoi primi passi come : chitarrista, vocalista, bassista e pianista.

Dopo poco entra a far parte del gruppo José Miguel y su Balanza e nel 2003 inizia il suo lavoro come direttore musicale, compositore e arrangiatore della Orquesta Mercedes y su Aché, apportando con il suo talento e la sua professionalità il repertorio che oggi propone Sabrosura Viva. Nello stesso anno entra a far parte di Cubanos en la Red come cantante e arrangiatore.

Nel 2004 inizia come direttore musicale del gruppo La Formula, poco dopo crea il progetto di reggaetón Clan 537, e così riesce a piazzare i suoi brani tra i primi posti in circa un centinaio di canali radio e tv di Cuba, Latinoamerica e Europa. Con il Clan 537 assieme all’Insurrecto inizia a diventare famoso e a diventare un esempio per tutti gli artisti del genere reggaeton a Cuba. Adriano Tota inizia ad essere il suo produttore a livello internazionale e gli apre le porte per sfondare all’estero.

Come produttore ha lavorato per moti gruppi tra i quali: EDDY K, GENTE DE ZONA, ACENTO LATINO, AZUCAR BAND y ENERGÍA TOTAL.

Tra le varie esperienze c’è da segnalare un accordo con Sony Music per un featuring con EDDY K, LA FRESK, BASES LLENAS E YULIEN OVIEDO begli studi EGREM di Cuba.

HA lavorato come produttore ed arrangiatore del CD di Cubanos en la Red, ha lavorato inoltre con Edesio Alejandro e c’è in programma un progetto musicale con la Charanga Habanera.

Baby Lores ha interpretato anche molti brani della colonna sonora  del film La edad de la peseta ed ha collaborato con i maggiori esponenti del genere reggae ton cubani e d internazionali.

Il lavoro e la figura di Baby Lores sono stati visti e riconosciuti in molti programmi in Spagna, Centro América e Stati Uniti.

Nella fine del 2007 decide di separarsi dal Insurrecto e continuare la sua carriera assieme a  El Chacal, altro esponente molto forte del genere urbano ( Rap ) a Cuba, e dopo pochi mesi, per puro scopo commerciale e pubblicitario, si riunisce musicalmente di nuovo con   Insurrecto  creando il gruppo Los Reyes del Trono, produzione discografica che ha venduto migliaia di copie in tutto il mondo.

Da marzo 2009 decide di intraprendere la carriera da solista e viaggia in Spagna ed Italia per programmare la sua prima tournee internazionale in Europa 

( PER MAGGIORI INFORMAZIONI INVIARE SMS AL NUMERO +53 5 2481337 )


Categorie