Los 4 ( Los Salvajes )

 Los Salvajes

LOS SALVAJES ( LOS CUATRO )  – 2009 

 

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l'ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

MULTIMEDIA  LOS SALVAJES

Los Salvajes (anche conosciuti come  Los Cuatro ) sono il gruppo che precedentemente si chiamava Eddy-K. Nel Marzo 2008 infatti il gruppo era in tournee in Europa e 2 integranti del gruppo( Edoardo Mora e Dj Tony) non sono più tornati a Cuba ed attualmente risiedono a Miami. Gli altri due integranti del gruppo, Damian e Jorgito (anche conosciuto come Jorge JR ) hanno così deciso di formare un nuovo gruppo insieme al nuovo solista El Principe ed al dj Don Metra, che inizialmente aveva il vecchio nome Eddy-K per poi diventare Los intocables, poi ancora Los Cuatro (che è il nome reale del gruppo)  ed infine Los Salvajes ( nome che sembra essere il preferito dal pubblico) .

Il gruppo ha avuto molto presto successo ed in pochi mesi brani come Igualito, Señorita Intelectual e Motorola sono rapidamente arrivati in vetta alle classifiche di gradimento dei giovani cubani e dei numerosi stranieri che affollano l’isola. Numerose sono le collaborazioni con altri gruppi di reggaeton tra i quali Codigo 113, Jacob Forever, El Micha y Yulien Oviedo oltre alla presenza  quasi fissa nelle feste P.M.M, per i quali insieme al gruppo Codigo 113 hanno registrato il brano Me Gusta Pmm, sigla dell’omonimo gruppo di animazione. Attualmente , dopo un solo anno di vita artistica del gruppo, e dopo aver terminato la loro prima tournee estiva in Europa, sono già tra i gruppi più famosi del genere, ed in vetta alle classifiche con il brano Tu Te Sabes Mi Nombre. Il gruppo inoltre sta collaborando ad una serie di featurings(collaborazioni con altri gruppi) con Bamboleo, la Charanga Habanera e Los Van Van.


Categorie